Frasi e citazioni antispeciste E

VAI ALL’INDICE DEGLI AUTORI

E

Gli animali sono amici così simpatici – non fanno domande, non passano critiche.
-George Eliot

E’ una grande vergogna spargere il sangue e divorare le belle membra di animali ai quali è stata violentemente tolta la vita. 
– Empedocle ( 400 a .C.)

Hai appena cenato, e per quanto il mattatoio sia scrupolosamente celato alla vista da una opportuna distanza, la complicità rimane.
– Ralph Waldo Emerson

Frasi e citazioni antispeciste

Nulla darà la possibilità di sopravvivenza sulla terra quanto l’evoluzione verso una dieta vegetariana.
– Albert Einstein

Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l’inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare. 
– Albert Einstein

La modernità ha fallito. Bisogna costruire un nuovo umanesimo, altrimenti il pianeta non si salva.
– Albert Einstein

Vivisezione. Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni.
– Albert Einstein

Sono diventato vegetariano per ragioni etiche, oltre che salutistiche. Credo che il vegetarismo possa incidere in modo favorevole sul destino dell’umanità.
– Albert Einstein

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.
– Albert Einstein

Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo ‘universo’, una parte limitata nel tempo e nello spazio. Sperimenta se stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie di illusione ottica della coscienza. Questa illusione è una sorte di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all’affetto per le poche persone che ci sono più vicine. Il nostro compito è quello di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza.
– Albert Einstein